La biostabilizzazione è un processo di trattamento dei rifiuti che consiste nella produzione di frazione organica stabilizzata (FOS) a partire dalla frazione umida dei RUR (Rifiuti Urbani Residui). Omeobios Biostab® consente, senza squilibrare i naturali processi biologici, un miglioramento esponenziale della trasformazione della sostanza organica umida in un prodotto finale stabile con una fermentescibilità drasticamente ridotta. Una volta abbattuto il potere fermentescibile dei rifiuti urbani indifferenziati mediante microrganismi selezionati (aerobici/anaerobici), sarà possibile ottimizzare i processi biodegradativi dei materiali organici, consentendo di soddisfare i requisiti e vincoli necessari per il conferimento in discarica, minimizzando così molte delle criticità (biogas, percolato, cedimenti) e riducendo i tempi di stazionamento.
Omeobios
Biostab-D bicomponente
CATALIZZATORE PER BIOSTABILIZZAZIONE
Omeobios Biostab-D biobonificatore ambientale è un prodotto naturale a base di minerali, oligoelementi dinamizzati, estratti vegetali selezionati nel perfetto equilibrio. Riattiva i microrganismi ed esalta l’attività batterica presente nei rifiuti solidi e nei fanghi (ove presenti), consentendo una bonifica e biostabilizzazione ottimale. Attivo sotto condizioni aerobiche e anaerobiche, tollerante verso le oscillazioni dei valori pH e delle temperature. Il prodotto va utilizzato come bicomponente con il Biostab UmiBi. La miscela dei due prodotti (Biostab-D con BiostabUBi) consentono di supportare e migliorare in maniera esponenziale i naturali processi biochimici di trasformazione della sostanza organica abbattendo notevolmente la fermentescibiltà delle stessa consentendo il confermimento in
discarica in tempo brevi. Attraverso l’azione combinata di un pool di microorganismi consente un potenziamento del sistema metabolico dei microorganismi disgreganti presenti nei rifiuti implementando una notevele accelerazione dell’umificazione delle sostanza organica, contribuendo al tempo stesso ad eliminare o ridurre drasticamente i cattivi odori favorendo lo sviluppo dei mircoorganismi aerobi e governando al contempo le colonie anaerobiche.
Omeobios
Compost UmiBi bicomponente
UMIFICANTE BIOENZIMATICO PER BIOSTABILIZZAZIONE
Omeobios Biostab UmiBi umificante bioenzimatico, grazie alla sua formulazione specifica per la biostabilizzazione ambientale a base di composti naturali organico – minerali selezionati, dinamizzati, enzimi ed estratti vegetali, consente un’accelerazione immediata dei processi termo-dinamici nella sostanza organica da conferire in discarica. Favorisce le condizioni ottimali per riattivare immediatamente i microrganismi, esalta l’attività batterica per una rapida deodorizzazione, umifica e metabolizza le sostanze trattate abbattendo i cattivi odori e abbatte in maniera molto rapida la fermentescibilità del materiale. BiostabUmiBi migliora inoltre le proprietà e le caratteristiche chimiche, fisiche, biologiche e meccaniche della sostanza organica. L’associazione dei due prodotti, BiostabUBi e BioastabSAP, è in grado di bonificare la sostanza organica sotto condizioni aerobiche e anaerobiche. È altresì tollerante verso le oscillazioni dei valori pH e delle temperature. Una sostanza organica biostabilizzata adeguatamente ha il grande vantaggio di poter essere conferita negli impianti in tempi brevi, riducendo cosi i tempi di stazionamento. Grazie all’elevata biocompatibilità la nostra soluzione è utilizzabile in qualsiasi condizione ambientale preservando il personale utilizzatore e l’ambiente.
Omeobios
BiostabSAP bicomponente
UMIFICANTE BIOENZIMATICO PER BIOSTABILIZZAZIONE
Omeobios BiostabSAP – umificante bioenzimatico è una miscela selezionata polivalente di enzimi, microelementi dinamizzati, estratti vegetali ed altri composti naturali con attività complementare potenziata che riattiva l’energia termodinamica, ed accelera il processo chimico – catalitico, di scambio intercellulare ionico, modificando le proprietà e le caratteristiche chimiche, fisiche, biologiche e meccaniche della sostanza organica/chimica, dando un prodotto finale biostabilizzato. L’associazione dei due prodotti (BiostabSAP + BiostabUBi) è stata appositamente studiata per le fasi di biostabilizzazione delle sostante organiche da conferire negli
impianti. La composizione equilibrata delle soluzioni consente di riattivare in tempi brevi i microrganismi esaltando in simultanea l’attività batterica per una rapida deodorizzazione, umificazione e metabolizzazione del sostanza trattata abbattendo i cattivi odori in tempi brevi e riducendo marcatemente la fermentescibilità delle sostanza. La speciale formulazione consente al prodotto di essere attivo sotto condizioni aerobiche ed anaerobiche e tollerante verso le oscillazioni dei valori pH e delle temperature.
Omeobios
Biostab BPBT batterico
POTENZIATORE BATTERICO PER LA BIOSTABILIZZAZIONE